Analisi delle conversazioni nei canali social e nel web

Ormai da molti anni, si cerca di misurare e migliorare la reputazione online e il branding di aziende, persone o prodotti. Queste esigenze hanno portato allo sviluppo di molti servizi accessori con nomi complicati. Tuttavia, alla fine, c’è sempre l’esigenza di misurare e confrontare i risultati del personal branding, del self branding o del lavoro degli spin doctor. Quindi, nasce l’esigenza di avere analisi di mercato e marketing intelligence sui dati e sulle conversazioni reperibili online.

Per rispondere a queste domande, forniamo analisi di mercato e competitive, basate sulla ricerca in rete e nei social media. Ovvero, report con analisi di mercato indipendenti e servizi di marketing intelligence.

  • I report e i servizi ad hoc di Marketing Intelligence, si basano principalmente sul monitoraggio delle conversazioni pubbliche che avvengono nel mondo digitale.
  • Volendo, le ricerche possono essere fatte sui contenuti che sono stati pubblicati dal 2010 fino a oggi, anche se attualmente non sono più disponibili.
  • Abbiamo vari servizi disponibili, complessivamente le ricerche coprono tutto il mondo digitale: social media, blog, forum e qualsiasi sito web o App.

Questi servizi, dopo aver misurato le conversazioni, permettono di ricalibrare il lavoro di tutti i professionisti coinvolti nel progetto.

Alcuni dei mercati su cui mi sono specializzato:

Grazie. Enrico Filippucci, MilanoItalia.